Ogni anno l’Unità Pastorale ‘Divina Misericordia’ offre ai coltivatori la possibilità di donare un po’ delle proprie mele ai frati del Sacro Convento di Assisi e alle monache di alcuni monasteri di clausura italiani, ormai amici e amiche dell’Unità Pastorale anche proprio per via di questa iniziativa di bene.
Una volta raccolte le mele, infatti, alcuni volontari delle parrocchie, guidati dal parroco padre Placido, si recano personalmente nei luoghi cui le mele sono destinate, per consegnarle a nome di tutti quei coltivatori che le hanno donate.
Anche quest’anno è possibile aderire all’iniziativa: presso le canoniche delle quattro comunità dell’Unità Pastorale sono presenti delle cassette in legno, che si possono riportare negli stessi luoghi piene delle mele che i coltivatori vogliono appunto donare.
Come sempre grazie a tutti quanti vorranno contribuire al buon esito dell’iniziativa, certi che i frati e le monache che riceveranno le mele pregheranno per loro e per l’intera Unità Pastorale!