Catechesi

Anche quest’anno i catechisti, forte dell’esperienza degli anni scorso, si sono trovati concordi sulla necessità di costruire la catechesi attorno alla Messa, anche ispirandosi ai desideri della diocesi di una catechesi più comunitaria e familiare.

Per questi motivi la catechesi anche in quest’anno pastorale 2023 – 2024 ha appunto al centro la Messa: più o meno una volta al mese ci si ritrova insieme in chiesa per abituarsi a incontrare il Signore insieme nel Pane e nel Vino consacrati e nell’ascolto della Sua Parola. Prima della Messa i ragazzi, divisi in gruppi con i catechisti, svolgono il loro incontro… incontro al Signore!

Sul calendario settimanale e attraverso i vari gruppi WA si dà conto lungo l’anno dei diversi appuntamenti.

Si tratta di un modo per comprendere ancora di più che al centro della vita del cristiano sta l’incontro con Gesù nella Messa e che da lì scaturisce ogni catechesi e la spinta per vivere una vita che non dimentichi mai il Signore.