23 – 30 febbraio 2022: calendario settimanale

Padre Placido torna a celebrare pubblicamente: infatti il parroco è guarito pienamente dal Covid, che aveva contratto fortunatamente in forma lieve, e il suo isolamento è terminato!

Tornano dunque anche le Messe nei giorni feriali e le festive continuano secondo il nuovo schema orario che si è iniziato a introdurre domenica scorsa: per permettere celebrazioni più serene e meno serrate nei tempi, a beneficio dei fedeli e del parroco, e offrire occasioni più differenziate di orario, il nuovo schema prevede la Messa fissa a Cagnò la domenica mattina alle 9.00 e una turnazione su Revò, Cloz e Brez delle altre Messe, programmate il sabato sera alle 20.00, la domenica mattina alle 10.30 e la domenica sera alle 18.00, in modo che la comunità in cui si celebra il sabato sera nella settimana successiva avrà la Messa la domenica mattina e la settimana ancora successiva la domenica sera, per poi ricominciare l’alternanza.
Il sistema, forse a un primo sguardo macchinoso, è in realtà più facile a capirsi che a spiegarsi e in ogni caso… c’è sempre il calendario a ricordare gli orari (anche per le eventuali modifiche che eventi speciali potrebbero dover imporre)!